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Call center inbound e call center outbound: significato | Zeuner spa

Call center inbound e outbound: significato, differenze, attività

Le mansioni operative di un call center sono molteplici ma possiamo dividerle con facilità in due macro-categorie la cui discriminante è la natura della chiamata, se in entrata o in uscita.

Call center inbound: significato

Per call center inbound si intende un call center che gestisce chiamate in entrata da parte degli utenti. Alcuni esempi possono essere:

  • Help Desk Tecnico
  • Customer Care
  • Acquisizione Ordini
  • Pratiche assicurative
  • Prenotazioni appuntamenti

Call center outbound: significato

Per call center outbound si intende un call center che gestisce chiamate in uscita verso una lista di contatti. Alcune attività di outbound sono:

  • Telemarketing
  • Teleselling
  • Customer Satisfaction
  • Sondaggi
  • Inviti ad Eventi
  • Sondaggi elettorali

Zeuner S.p.A. il Call Center a Seveso fondato nel 2010 a servizio delle aziende.
[Espansione TV - Angoli del 15-02-2018]


Le IENE ci hanno lanciato una sfida:
riuscirà Pintus a vendere più prodotti della nostra Valentina?

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