Zeuner S.p.A. - Ultime Notizie

Marketing digitale e call center possono essere il volano del settore automotive. Lo dimostra una ricerca del call center Zeuner, con sede a Seveso, nell’hinterland milanese, 135 collaboratori, fatturato di 1,9 milioni nel 2018, che ha analizzato i dati 2018/2019 delle sue attività di post vendita su alcuni clienti del settore automobilistico.

Il settore in Italia vale 258mila addetti diretti e indiretti per un fatturato di attività industriali dirette e indirette di 100,4 miliardi di euro (dati ANFIA - Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica). Tuttavia i margini del comparto sono sempre minori. Più l’auto è di gamma inferiore più sono bassi: dal 4% di un’ utilitaria al 12% di una di media serie, al 18% di alta. Così il marketing diventa strategico. Si pensi solo agli investimenti in pubblicità televisiva, con 15 case automobilistiche tra le prime 25 al mondo di tutti i settori che spendono in advertising. 

Il marketing digitale sta producendo un notevole cambiamento nell’automotive: servono figure specializzate in grado di gestire la brand reputation, organizzare i contatti che arrivano attraverso la rete, fidelizzare il cliente nel post vendita attraverso attività di customer satisfaction/survey. Sempre più richiesta è la figura professionale dell’ ADM - Automotive Digital Manager. Il 75% dei concessionari italiani dichiara di voler aumentare il numero di persone impiegate nell'area web e digital all'interno della propria azienda (fonte: MotorK, azienda leader in Europa nel digital automotive).

Zeuner aggiunge un’altra collaborazione nel settore dei servizi di outbound B2B: per conto della Kemper System Italia,  Zeuner effettuerà un’attività di Survey telefonica verso progettisti e imprese operanti sulla città e provincia di Venezia.
La ricerca di mercato ha come obiettivo quello di identificare i prodotti più utilizzati, le problematiche riscontrate nell’utilizzarli e le caratteristiche fondamentali che dovrebbe avere un nuovo ipotetico prodotto in sostituzione ad uno esistente.


Zeuner rileverà diversi dati al fine di identificare le soluzioni più ricercate e far conoscere le attuali soluzioni innovative del cliente.

I risultati di una campagna marketing passano dalla pianificazione e sincronizzazione delle attività comunicative: è il caso di IBSA Farmaceutici, importante azienda del settore farmaceutico che, per rafforzare la prossima campagna Media, si avvarrà di Zeuner S.p.A. per il contatto telefonico (informativa) con le farmacie sul territorio nazionale.
L’attività outbound avrà lo scopo di informare le farmacie in merito all'introduzone di un gel antinfiammatorio e l’eventuale rilevazione di interesse ad effettuare un ordine direttamente dagli operatori Zeuner.

Nata nel 1992, IBSA Farmaceutici Italia, filiale italiana del Gruppo IBSA con sede in Svizzera, ha il suo headquarter a Lodi, un ufficio di rappresentanza a Roma e due stabilimenti produttivi, uno a Lodi e l’altro a Cassina de’ Pecchi, nei pressi di Milano.

BMOB si affida a Zeuner S.p.A. per l'attività (outbound) di teleselling B2B verso le PMI italiane.
L’attività ha l’obiettivo di vendere un nuovo servizio di inserimento in una piattaforma collegata a 40 portali con il conseguente miglioramento della visibilità e del posizionamento nelle ricerche Google.
Grazie al teleselling di Zeuner e la reportistica con KPI condivisi permette di monitorare costantemente tutte le campagne di vendita.

Zeuner si riconferma leader dei servizi di outbound per il settore farmaceutico: per il quinto anno consecutivo gestirà l’attività di Survey-Rilevazione d'interesse verso le farmacie italiane per conto di BD Rowa Italy.
L’attività ha l’obiettivo di informare i farmacisti sui vantaggi dell'automazione del magazzino e contemporaneamente rilevare le informazioni (ubicazione, logistica, tipologia di spazi) utili all’agente durante la visita presso la farmacia.

Zeuner accetta con la nuova sfida nel settore dell'istruzione/formazione. Al via l'attività di teleselling per conto di Gruppo Len Service verso lead caldi forniti dal cliente (candidati al Master online in Comunicazione Digitale e Web Marketing).

Cosa si intende per lead caldo?
Il lead caldo è un cliente (persona o azienda) potenziale che, oltre ad avere manifestato interesse per una data impresa, ha fornito ad essa anche i propri dati di contatto (es. numero di telefono, indirizzo fisico o di posta elettronica, ecc.), incluso il consenso a ricevere comunicazioni di natura commerciale e altre informazioni che possono concretamente favorire l’impresa ad avviare una trattativa commerciale.

 

Se sei interessato al nostro servizio di teleselling per la tua attività completa senza impegno il seguente FORM, sarete ricontattati dal nostro Staff.

Al via l'attività marketing di invio SMS massivo con mittente personalizzato verso già clienti per conto di Capellini. Grazie all'esperienza di Zeuner nel settore del marketing, il cliente potrà contattare tutti i propri clienti in maniera istantanea gestendo al meglio le proprie promozioni commerciali. Basterà scegliere cosa scrivere, a chi e quando inviare il messaggio, a tutto il resto pensa ci pensa Zeuner.

Il servizio di invio SMS può essere la soluzione adatta a diversi scopi, ecco alcuni esempi:

  • Promemoria Appuntamenti fissati
  • Fidelizzare il cliente attraverso l'invio di aggiornamenti in anteprima sulle novità.
  • Invio Promozioni e Codice sconto
  • Promemoria (vedi esempio scadenza revisione automobile/scooter)
  • Fare Cross-Selling inviando proposte di acquisto legate ai servizi già attivati dal cliente stesso 

Al via una nuova attività outbound di presa appuntamenti B2B nel settore della ricerca e selezione del personale durante le fasi di: Recruiting e Follow Up.
L'attività viene svolta su database anagrafiche fornito dal cliente e su database di Zeuner profilato e certificato nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy.

Se sei interessato all'attività di presa appuntamenti B2B per la tua attività completa senza impegno il seguente FORM, sarete ricontattati dal nostro Staff.

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