Zeuner S.p.A. - Ultime Notizie

Zstorie dalla sede Zeuner! Ci siamo lasciati con le storie Zmart, oramai mesi fa. Ora rieccoci pian piano in sede: dopo tutti questi mesi è  bello incontrarsi e raccontarsi di nuovo.

“In sede ho trovato energia positiva, che a casa non avevo.”

Attilio è alla sua postazione, e guardarlo comunicare in OB con i clienti è affascinante, parla con loro come se li avesse davanti  

“Era da luglio che non lavoravo più in sede, rivedere i colleghi, gli amici, è stata un’emozione.. Davvero, l’ho vissuta quasi come se fosse la prima volta! Anche se ora il salone non è ancora pieno, siamo distanziati e mi sento a mio agio. Vengo in sede tutti i giorni, le ore che posso, e lavorare qui insieme a tutti, mi dà un’energia nuova. Al cliente, quando chiami, devi dare fiducia, e qui ho più energia ! Più concentrazione, più ritmo.

Ma quali sono le possibilità di un’azienda per gestire al meglio i propri clienti e fare in modo che restino fedeli al Brand? Approfondiamo insieme il Customer Centricity approach.

Oggi, con la competizione sempre più aspra, sia online che offline, la partita si gioca non solo in fase di attrazione e acquisizione clienti ma anche e soprattutto nel post-vendita, in quella serie di servizi e offerte al cliente che ne garantiscono la fedeltà al Brand. L’ormai nota Customer Journey, ossia il percorso che un consumatore intraprende dall’avvicinamento al Brand, passando da una fase informativa all’acquisto fino al post-vendita, divide bene le tappe che ogni persona raggiunge man mano che valuta un determinato acquisto, che si tratti di un prodotto o di un servizio.

Spesso, come già anticipato, le aziende tendono a investire il grosso del proprio budget marketing proprio sulle prime fasi della Customer Journey, dedicandosi allo sviluppo di campagne di acquisizione clienti basate su sponsorizzazioni e creazione di contenuti per attrarre sempre nuovi consumatori con lo scopo di convertirli in clienti. Nulla di sbagliato in tutto ciò, anzi, l’attrazione è senza dubbio una delle fasi più importanti ma con questo approccio si rischia di perdere di vista proprio il Customer Centricity approach, abbandonando il cliente quando il percorso ancora non è finito. Troppo spesso però si ignora che risulta più remunerativo gestire un consumatore già cliente anziché tentare di acquisirne di nuovi: ad esempio, attivare pratiche di Up Selling si rivela più conveniente del 68% rispetto a impiegare i propri sforzi per acquisire nuovi clienti.

Essere eccellente significa misurarsi e migliorarsi giorno dopo giorno: l’attività continuativa di survey condotta da Zeuner per Corman rafforza la qualità del servizio e consolida la positiva brand perception sulla rete farmacie.
Zeuner
ha completato anche quest’anno per Corman S.p.A l’attività annuale di survey verso le farmacie sull’assistenza tecnica dei dispositivi sanitari Omron, da Corman distribuiti.

L’attività survey permette di monitorare nel tempo la soddisfazione sul servizio, e il lavoro svolto da Corman sulle segnalazioni ha permesso un miglioramento costante dei risultati e una crescita della brand perception presso i rivenditori farmacie.

Zeuner si conferma un importantissimo partner per il settore farmaceutico: è oggi all’avvio una nuova attività di teleselling con l’azienda ICOGUANTI, importante realtà nel settore specialistico della protezione della mano, verso il settore delle farmacie. In soli 7 giorni, Zeuner implementerà la vendita del nuovo gel igienizzanti mani: grazie ad un riscontro dal mercato sempre maggiore, che ha premiato il corretto posizionamento qualitativo del prodotto, la ICOGUANTI S.p.A. è costantemente cresciuta nel tempo arrivando oggi, con oltre 50 anni di storia alle spalle, ad essere riconosciuta come l’Azienda di riferimento per tutti i canali professionale, medicale e domestico.

La velocità di reazione e di implementazione di nuovi progetti e attività, in questo periodo così liquido e incerto, è fattore più decisivo che mai, permettendo nuovo sviluppo al business di molte realtà aziendali che hanno riconvertito la loro expertise grazie al cross-selling e agli strumenti corretti di distribuzione sul mercato.

FOOD DELIVERY: si, ma come? Anche con noi! Gestiamo il contatto con il tuo cliente, inoltriamo le tue promozioni, possiamo gestire un servizio di assistenza personalizzato h24.  Approfitta dell’accelerazione di contatto che, via telefono o web, Zeuner può dare alle tue attività aziendali.

Nuove abitudini per il food delivery

Il 2020 ha modificato il nostro stile di vita e continuerà a farlo, vuoi per l’incertezza, vuoi per lo smartworking come nuova modalità di lavoro, o anche per l’accelerazione nell’uso del digitale sui servizi di prima necessità, come fare la spesa o mangiare.

Quello del food è il settore che più di altri dovrà uniformarsi a questo nuovo paradigma. I beni alimentari troveranno nel delivery e nella personalizzazione dei servizi -calibrati sulle abitudini del pubblico locale- la formula vincente per il futuro.

“Sembrava una sfida impossibile, eppure ce l’abbiamo fatta. Con un po' di ottimismo, tanta attenzione e i partner giusti”. Finalmente, martedì 15 settembre scorso, Zeuner ha potuto incontrare di nuovo dal vivo i suoi clienti durante l’evento “in buca con Zeuner”, nel pieno rispetto della prudenza e delle regole imposte dall'emergenza Coronavirus. Lo scorso 15 luglio era la data di compleanno dei primi 10 anni di Zeuner, il contact center di Seveso che dal 2010 è sempre cresciuto, insieme ai suoi clienti storici e non, grazie alla sua italianità, alla scelta di qualità del servizio, alla passione delle sue persone.

Offrire un servizio h24 è diventato sempre più una necessità per imprese e fornitori di servizi di ogni tipo.
Zeuner, contact center qualificato attivo 24h su 24, 7 giorni su 7, apre la strada della gestione professionale dei rapporti con la clientela (CRM) alle aziende di qualsiasi dimensione operative in ogni settore.

Grazie alle competenze acquisite in oltre 10 anni di attività, Zeuner dona a professionisti, multinazionali, gruppi industriali, Piccole e Medie Imprese (PMI), GDO, brand e retail, l'opportunità di avere un partner affidabile con cui condividere i valori e trasmetterli al pubblico di riferimento anche conuna presenza ininterrotta nei confronti dei propri clienti.

Indica l’agenzia di stampa AGI: Dall’inizio del 2020 a oggi sono 2 milioni i nuovi consumatori online in Italia, di cui 1,3 milioni sono arrivati alle piattaforme di acquisto digitale proprio durante l’emergenza sanitaria del Covid-19. Questo basterebbe a far comprendere l’importanza del Digital Marketing per le aziende, ma non è tutto.
"È proprio il commercio sul web, secondo il consorzio Netcomm, il settore che crescerà di più nell’economia mondiale, nonostante l’impatto del Covid-19: l’aumento è calcolato fino al +55%.” 

Con la quarantena molte aziende hanno dato una spinta al proprio e-commerce o addirittura per la prima volta ci si sono dedicate, muovendo i primi passi per definire una strategia di Digital Marketing. C’è anche un nuovo target di acquirenti digiuni di digitale che stanno provando questa strada proiettandosi con maggiore forza verso il futuro.

Ferruccio è membro attivissimo del consiglio di amministrazione di Zeuner, nonché socio e partner insostituibile per i nostri temi organizzativi e sulla sicurezza.

Unisco volentieri la mia voce a quella del team Zeuner.

Queste sono settimane molto intense dal punto di vista lavorativo. Zeuner come le altre realtà in cui sono coinvolto si è trovata improvvisamente a dover gestire situazioni complesse e nuove, che hanno comportato la rapida digitalizzazione dei servizi garantendone la continuità, la qualità e le performance.

Sottocategorie

Cerca

-->