Zeuner S.p.A. - Ultime Notizie

Buona domenica da Tiziana, dipendente inbound multiskill/outbound Farmaceutico/Editoria, e da Mia

E’ ormai dal 24 Febbraio che questa è la mia nuova postazione di lavoro: mi sono ritagliata questo angolo nella mia abitazione e nonostante la situazione di emergenza sanitaria che stiamo tutti vivendo , cerco di dare il meglio di me stessa con entusiasmo.

All’inizio mi è sembrata una cosa strana

Stefania è operatrice co.co.co. e si occupa dei settori Farmaceutico ed Editoria

Ormai è passato un mese e mezzo; all’inizio ero incredula di poter gestire il lavoro e figli da casa, sembrava una scelta esagerata e molto complicata.

Mi domandavo come avrei potuto gestire la situazione da casa con 2 figli adolescenti e come avrei fatto a restare in contatto con le nostre responsabili per eventuali chiarimenti sulle campagne.

Oggi siamo con Marica, dipendente, che si occupa di regia outbound per l’Editoria:

Fine Gennaio… la tv inizia a parlare del Covid-19. Quanta paura. All’inizio era ancora molto distante e poi in un lampo ha travolto le nostre vite, e ancora adesso sembra surreale!

Oggi, mi ritengo fortunata, la tempestività di Zeuner ci ha messo al sicuro, dandoci la possibilità di lavorare in #smartworking.
E’ passato un mese e mezzo, la cosa negativa è non vedere i miei colleghi, sorridere e prendere un caffè con loro, la cosa positiva è svegliarsi c

La precisione di chi ha studiato ingegneria, e una straordinaria creatività: Andrea e’ per Zeuner socio fondatore, consigliere, consulente IT, e ideatore di tantissimi progetti. Ci segue passo passo sul nostro sito, è la nostra Zeuner voice:

Dopo aver letto le belle ZStorie di Zeuner, non posso certo non raccontare il mio punto di vista. Che periodo strano questo, questo Coronavirus ci ha travolto, cambiando abitudini e facendoci perdere sicurezze.

Stiamo vivendo cambiamenti in tutti gli ambiti della nostra vita, dalla scuola all’intrattenimento, dalla famiglia al lavoro, e proprio su quest’ultimo tema siamo invasi da post, servizi, speciali, approfondimenti. Ma come stiamo vivendo veramente lo #smartworking?
Le aziende più strutturate da tempo adottano questa forma di “telelavoro”, per altre invece è diventata una necessità urgente. In Zeuner siamo stati bravi:

Non è stato semplice distrarre il nostro AD Marco, dalle sue conference calls, ma ce l’abbiamo fatta!

Una pandemia non era prevista nel piano triennale, e neanche più in là. Era impensabile.

Ai primi segnali, il 25 febbraio, abbiamo scelto l’ipotesi più sicura per tutti, lavoratori e clienti: insieme ai nostri committenti che ci hanno supportato, è stato concluso in 4 giorni il processo di attivazione in “smartworking per il 100% dei lavoratori

Un autoscatto da Anna, la regista del marketing Zeuner!

Sono qui, mando fuori il sole, e leggo le vostre storie, mi tenete una gran compagnia. Non sono un gran che coi selfie, ma pazienza.. (dov’è la telecamera??) Col mio pc riesco a seguirvi da ovunque e ogni volta è un sorriso 😀.

Mi sento come in una bolla ma prima o poi atterreremo, dai.

Erika, dipendente, operatrice junior backoffice e ticketing.

E’ velocissima col suo mouse e ci manda un sorriso virtuale mentre è all’opera. «Inizialmente ero scettica sul fatto di lavorare da remoto e pensavo che tutto sarebbe stato più complicato a livello organizzativo e comunicativo. Lo sconforto è stato rimpiazzato subito dalla voglia di mettermi alla prova.

È una situazione difficile e paradossale per tutti noi, ma siamo un gruppo solido e quando si è presentata questa complicazione sapevo che l’avremmo affrontata al meglio.

Sottocategorie

Cerca

-->