Zeuner S.p.A. - Ultime Notizie

Se la tua azienda produce e rifornisce le farmacie, o sei una farmacia, Zeuner è il partner ideale per rispondere all’emergenza. Ti spieghiamo perchè.

In ottemperanza alle normative emanate da oggi i commercianti sono tutti fermi. Tutti tranne le farmacie, più che mai in difficoltà. Ma un modo per snellire il lavoro, mantenere i contatti funzionali o gestirli in velocità, c’è e si chiama CONTACT CENTER. Zeuner è l’unico contactcenter B2B italiano specializzato nel settore Pharma.

Quando uno stato di crisi incombe, rimodulare le proprie attività aziendali diventa necessario. Un contact center B2B può in velocità moltiplicare la tua mobilità, quella della tua azienda e della tua rete quando l’orizzonte cambia d’improvviso, oppure rispondere per te alle mille domande dei clienti. 

Se senti la necessità di riorganizzare le agende di lavoro, di garantire un customer service affidabile, richieste di supporto da parte dei tuoi agenti è il momento giusto per rivolgersi a un contact center. 

Quando si dice esser tempestivi. Da una parte la volontà di garantire continuità di lavoro per tutti i collaboratori Zeuner e di servizio per i clienti, dall’altra improvvise difficoltà impensabili solo poche ore prima: l’ipotesi di contagio, i bambini a casa da scuola, il viaggio in treno...
Così, in Zeuner ci si è subito attivati per realizzare uno smart working efficace: in 48 ore, l’80% degli operatori è stato messo in grado, per chi lo desidera, di lavorare da casa. Produttività inalterata, attività inbound e outbound al 100%, continuità completa di servizio e massima sicurezza di privacy, come in azienda. Con operatori a loro agio. Siamo molto orgogliosi della capacità di reazione del nostro team e applausi al nostro IT che ha trovato in velocità la soluzione per far funzionare tutto.

Ecco le postazione «smart» di Veronica, Nicolina e Chiara per questa settimana: al loro ritorno, sentiremo i racconti «da casa». 

Ci hanno fatto anche molto piacere i complimenti dai nostri Clienti.

 

Curare il rapporto con i Clienti è oggi l’unico modo per distinguersi in un mercato ormai saturo. La relazione che si instaura ed il servizio di assistenza, pre e post vendita, fanno la differenza.

Infatti:

  • Il 54% dei consumatori prende decisioni di acquisto in base al servizio clienti (per il 19% è addirittura il fattore più importante nel decidere quali aziende scegliere e il 68% pagherebbe di più per prodotti o servizi di un’azienda con un buon servizio clienti (Fonte: Forbes);
  • il 70% delle esperienze di acquisto si basa sul modo in cui il Cliente ritiene di essere trattato (Fonte: McKinsey);
  • il 66% dei clienti #B2B e il 52% dei clienti #B2C ha smesso di acquistare da un marchio dopo una cattiva interazione con il servizio clienti (Fonte: Zsendek).

Nuove regole per il telemarketing e il teleselling entro la fine del 2020. Lo annuncia anche Massimiliano Jattoni Dall’Asén su Corriere Economia - Call center, stop alle chiamate sui cellulari: entro la fine dell’anno basta al telemarketing selvaggio

Ma che cos’è il telemarketing? Ben vengano delle regole, e fatte bene! Noi di Zeuner sappiamo che, SE USATO CORRETTAMENTE, il telemarketing di qualità è un potente strumento di marketing e di crescita in termini di #fatturato, #brandawarness, #customerretention e #fidelizzazione efficace come dimostrano le nostre diverse case history.

Il contatto diretto con il cliente per via telefonica rende necessario che l’operatore sia qualificato e capace di trasmettere affidabilità e sicurezza. Per questa ragione, il nostro call center per il telemarketing è composto da personale esclusivamente italiano, motivato e formato per il raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Ciò che occorre davvero è distinguere e epurare il mercato da realtà aggressive che non fanno della trasparenza la base del proprio #howtodo, e rendere il lavoro del call center inbound e outbound un investimento strategico, proficuo e soddisfacente, tanto per le aziende quanto per gli utenti.

“Solo con la giusta etica si può gestire l’opportunità di sviluppo che il digitale rappresenta per i call center ”.

Così Vittorio Figini, Presidente di Zeuner S.p.A., commenta la dichiarazione del MISE - Ministero dello Sviluppo Economico a seguito dell’incontro di ieri.

Zeuner, call center dell’hinterland milanese, ha investito sin dalla fondazione in qualità, innovazione e italianità fornendo un servizio B2B altamente professionale sia in inbound con HelpDesk, Customer/Social Care, Gestione C.U.P. che in outbound con Customer Satisfaction, Ricerche di mercato, telemarketing, teleselling che backoffice con livechat/ChatBot, gestione ticketing, SMS Marketing.
Rispetto per il cliente, partnership con i committenti, approccio qualificato e propensione al futuro: solo così i call center potranno riqualificarsi e crescere.
Una opzione che paga: dal 2016 al 2019 i dipendenti sono cresciuti del 155% (da 20 a 51), i collaboratori del 25% (oggi 205) , per una crescita complessiva del +39% conseguente ad un fatturato in costante ma controllato sviluppo.

“Il giusto prezzo viene poi ripagato in alta redemption e nella piena padronanza degli strumenti digitali oggi disponibili sul mercato”

aggiunge l’AD Marco Carloni.

Non puoi più non occupartene, iniziamo tutti ad aprire gli occhi. Anche noi di Zeuner, il contact center di Seveso che “ci tiene”, abbiamo deciso di fare la nostra parte, tanto più che rispecchia in pieno la nostra identità. Il tema è quello della plastica, attualissimo: se ognuno di noi fa nel suo piccolo qualcosa, allora si può creare un’attenzione a livello sociale, che è il primo passo per fare la differenza. Così oggi,  12 dicembre, abbiamo donato una borraccia “Zeuner” ad ognuna delle persone che lavorano con noi. Bella, arancione, leggera, personalizzata: insomma, per un uso “facile” e possibile.

Per l’occasione, ci siamo incontrati e abbiamo parlato di ambiente e di valori, di sostenibilità (quanti sanno cos’è veramente?) e di motivazione.  Un regalo è tale se rende felice il destinatario: abbiamo così scelto qualcosa che possa essere apprezzato e utilizzato da chi lo riceverà: una borraccia, comoda per tutti, dentro e fuori l’azienda. A tutti si può ricordare inoltre  che bere e idratarsi durante la giornata fa bene.

Marketing digitale e call center possono essere il volano del settore automotive. Lo dimostra una ricerca del call center Zeuner, con sede a Seveso, nell’hinterland milanese, 135 collaboratori, fatturato di 1,9 milioni nel 2018, che ha analizzato i dati 2018/2019 delle sue attività di post vendita su alcuni clienti del settore automobilistico.

Il settore in Italia vale 258mila addetti diretti e indiretti per un fatturato di attività industriali dirette e indirette di 100,4 miliardi di euro (dati ANFIA - Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica). Tuttavia i margini del comparto sono sempre minori. Più l’auto è di gamma inferiore più sono bassi: dal 4% di un’ utilitaria al 12% di una di media serie, al 18% di alta. Così il marketing diventa strategico. Si pensi solo agli investimenti in pubblicità televisiva, con 15 case automobilistiche tra le prime 25 al mondo di tutti i settori che spendono in advertising. 

Il marketing digitale sta producendo un notevole cambiamento nell’automotive: servono figure specializzate in grado di gestire la brand reputation, organizzare i contatti che arrivano attraverso la rete, fidelizzare il cliente nel post vendita attraverso attività di customer satisfaction/survey. Sempre più richiesta è la figura professionale dell’ ADM - Automotive Digital Manager. Il 75% dei concessionari italiani dichiara di voler aumentare il numero di persone impiegate nell'area web e digital all'interno della propria azienda (fonte: MotorK, azienda leader in Europa nel digital automotive).

Zeuner aggiunge un’altra collaborazione nel settore dei servizi di outbound B2B: per conto della Kemper System Italia,  Zeuner effettuerà un’attività di Survey telefonica verso progettisti e imprese operanti sulla città e provincia di Venezia.
La ricerca di mercato ha come obiettivo quello di identificare i prodotti più utilizzati, le problematiche riscontrate nell’utilizzarli e le caratteristiche fondamentali che dovrebbe avere un nuovo ipotetico prodotto in sostituzione ad uno esistente.


Zeuner rileverà diversi dati al fine di identificare le soluzioni più ricercate e far conoscere le attuali soluzioni innovative del cliente.

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