Perchè affidarsi a Zeuner per la gestione delle chiamate in ingresso

Quando si è liberi professionisti o Aziende, viene richiesto di sviluppare le nostre capacità di pubbliche relazioni al fine di mantenere e accrescere il nostro portfolio clienti, proprio per questo motivo, gestire i clienti al telefono può rappresentare una criticità con ripercussioni sia nel business, e perchè no, anche nella vita privata.

Ma quali sono i principali errori da non fare?

  1. Non rispondere ai clienti
    Sembra essere scontato ma è quanto mai frequente: non rispondere ai clienti è fra i peggiori errori che possiamo fare, andremo a perdere nuove opportunità di business e/o rovinare il rapporto con un già cliente.
    Quali sono le principali cause: tempo/personale che scarseggia, poca chiarezza nelle informazioni di raggiungibilità (orari e giorni).

  2. Rispondere in maniera errata
    Capita spesso di ricevere una chiamata di lavoro quando siamo già impegnati con un altro cliente e di rispondere con un classico "adesso sono impegnato, posso richiamarti fra qualche minuto?".
    Conseguenze: Abbiamo interrotto l'incontro di lavoro innervosendo un cliente, senza offrire alcuna soluzione al problema a chi ci ha chiamato.

  3. Non richiamare chi ti ha cercato
    Nulla è più controproducente per il business di non richiamare i clienti che non ci hanno trovato.
    Conseguenze: viene messo a dura prova il rapporto di fiducia con i nostri clienti rischiando di annullare tutto il lavoro fatto per costruirlo.

  4. Non presentarsi con chiarezza
    Quando riceviamo una chiamata è fortemente consigliabile rispondere scandendo il nome dell'azienda e il nostro nome, questa prassi ci aiuterà a costruire fiducia e a trasmettere un'immagine professionale fin dal primo contatto.

  5. Annotare le chiamate
    E' molto importante prendere nota del nome e numero di telefono del cliente assieme all'orario delle chiamate, ci permetterà di tener traccia degli impegni e di avere tutto sotto controllo.

Zeuner viene in aiuto ed è a completa disposizione per il servizio professionale inbound di Customer Care, Segreteria Virtuale e HelpDesk tecnico, con personale italiano, unica sede in Italia.

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