Zeuner S.p.A. - Ultime Notizie

Storie SMART che ricorderemo, perché siamo ZMART | Andrea

La precisione di chi ha studiato ingegneria, e una straordinaria creatività: Andrea e’ per Zeuner socio fondatore, consigliere, consulente IT, e ideatore di tantissimi progetti. Ci segue passo passo sul nostro sito, è la nostra Zeuner voice:

Dopo aver letto le belle ZStorie di Zeuner, non posso certo non raccontare il mio punto di vista. Che periodo strano questo, questo Coronavirus ci ha travolto, cambiando abitudini e facendoci perdere sicurezze.

Stiamo vivendo cambiamenti in tutti gli ambiti della nostra vita, dalla scuola all’intrattenimento, dalla famiglia al lavoro, e proprio su quest’ultimo tema siamo invasi da post, servizi, speciali, approfondimenti. Ma come stiamo vivendo veramente lo #smartworking?
Le aziende più strutturate da tempo adottano questa forma di “telelavoro”, per altre invece è diventata una necessità urgente. In Zeuner siamo stati bravi:

in meno di una settimana abbiamo trasformato le case di oltre 100 dipendenti, che ringrazio per aver dato la propria disponibilità, in postazioni di lavoro con VPN criptate, garantendo continuità lavorativa a clienti e collaboratori nel rispetto di normative e privacy (GDPR).

Dicono che la vita dello #smartworker in fondo sia “semplice”: si lavora da casa in comodità, è sufficiente una postazione silenziosa e luminosa, con il vantaggio di essere a stretto contatto con la famiglia, dicono…

Spero che lo smart working possa diventare sempre di più un supporto e uno strumento utile per tante famiglie, che faccia ricredere tanti titolari di aziende riguardo produttività da casa, che permetta di ottimizzare tempi e costi di persone e imprese. Di una cosa sono sicuro: quando questa situazione di emergenza sarà finita e riprenderemo anche la quotidianità lavorativa, Masha & Orso ♬♬come sottofondo musicale mancherà a tutti! A me sicuramente!

Ci vediamo presto! Andrea

Ps. mi raccomando, la postazione di lavoro tenetela lontana dal frigo :D

Grazie Andrea!

Cerca

-->