Zeuner S.p.A. - Ultime Notizie

Storie SMART che ricorderemo, perché siamo ZMART | Alberto

Alberto è Presidente del Collegio Sindacale di Zeuner, nonché premiato scrittore e grande viaggiatore: queste settimane di smartworking e di quarantena, non potendo partire verso le sue mete preferite, sono certo state irreali ed infinite.

Zeuner è una società che ho visto nascere, faccio infatti parte dell’organo di sorveglianza, il Collegio Sindacale, fin dalla sua fondazione oltre dieci anni fa. Era la prima volta che entravo nella realtà dei Call-center ed ero curioso di scoprirne le peculiarità.

Da profano ho ascoltato, osservato e imparato cose a me sconosciute e ho potuto apprezzare l’altissimo grado di professionalità riscontrato a tutti i livelli.


Ormai ho più di 40 anni di esperienza professionale che mi ha conferito un fiuto particolare nell’ individuazione degli imprenditori di “razza”, quegli imprenditori che hanno una marcia in più, che non si adagiano mai sui buoni risultati e che sono sempre pronti a rispondere tempestivamente alle mutate esigenze di mercato.
Questi imprenditori hanno anche la capacità di sapersi circondare di persone valide ed affidabili alle quali delegare specifici compiti, riuscendo quindi a creare quelle sinergie essenziali per il successo di un’ attività imprenditoriale.
Questo lungo preambolo per dire che Zeuner ha beneficiato in questi anni di un Consiglio di Amministrazione altamente qualificato, al vertice del quale si trova un imprenditore di razza!
I risultati sono evidenti, soprattutto in questi ormai lunghi mesi di emergenza, quando in poche ore è stata organizzato e realizzato lo smart-working, il lavoro agile, la possibilità per i dipendenti
di lavorare da casa, preservando così le retribuzioni e permettendo loro, nel contempo, di accudire ai figli e alla famiglia senza esporli al pericolo di contagio.

Grazie, Alberto

Cerca

-->