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Zeuner - Il tuo contact center per il food delivery

FOOD DELIVERY: si, ma come? Anche con noi! Gestiamo il contatto con il tuo cliente, inoltriamo le tue promozioni, possiamo gestire un servizio di assistenza personalizzato h24.  Approfitta dell’accelerazione di contatto che, via telefono o web, Zeuner può dare alle tue attività aziendali.

Nuove abitudini per il food delivery

Il 2020 ha modificato il nostro stile di vita e continuerà a farlo, vuoi per l’incertezza, vuoi per lo smartworking come nuova modalità di lavoro, o anche per l’accelerazione nell’uso del digitale sui servizi di prima necessità, come fare la spesa o mangiare.

Quello del food è il settore che più di altri dovrà uniformarsi a questo nuovo paradigma. I beni alimentari troveranno nel delivery e nella personalizzazione dei servizi -calibrati sulle abitudini del pubblico locale- la formula vincente per il futuro.

E’ bene dunque organizzarsi e trovare la propria ricetta per essere competitivi su un mercato frammentato in piccoli e grandi player. Tra minimarket e GDO, catene fast food e osterie, tra ristoranti, pizzerie, pasticcerie, enoteche e gelaterie il mondo del food non può esimersi dal vedere nel #fooddelivery un possibilità non meno importante del proprio negozio fisico.   

Piattaforme, si o no?

Le piattaforme dedicate al food delivery come Deliveroo, Foodora, JustEat, Glovo, 1.2.3pronto sono decollate negli ultimi mesi, soprattutto nelle grandi città; resta il fatto, però, che, secondo una recente ricerca americana, il 76% dei consumatori preferisce ordinare direttamente dal loro ristorante di fiducia. La ricerca dimostra che la fiducia è tutto e che il fiorire dell’attività ha stretti legami con il luogo in cui nasce. 

FOOD DELIVERY: si, ma come?

Se anche tu stai pensando di inserire tra i servizi della tua attività anche quello di food delivery, non improvvisare: scegli un menu facile da comunicare e veloce da organizzare, predisponi delle promozioni o proposte locali per il tuo pubblico, definisci il raggio delle spedizioni, individua il tuo pony express. Non tralasciare un buon piano marketing per comunicare il tuo servizio e, infine, non abbandonare mai il tuo cliente! Il segreto del successo si chiama prossimità e si misurerà in base alla capacità che avrai di restare vicino alla tua clientela, a partire dalla un invio programmato di sms per informarli sulla nuova opportunità, per prenotare il take away, per comunicargli i tuoi nuovi menu e le imperdibili specialità.

Dalla presa d’ordine alla consegna fino alla consumazione, ricorda che il tuo cliente potrà avere la necessità di mettersi in contatto con te. 

Facile? Non proprio… Assumersi l’onere di rispondere a ciascuna richiesta può a lungo andare diventare faticoso, se non dannoso alla buona riuscita del progetto! Vi immaginate tra fornelli, amministrazione, logistica e… clienti? Linee intasate, interruzione dei lavori, gestione delle lamentela, richieste informazioni…

Se puoi permetterti di assumere del personale e formarlo, avere il tuo team per la gestione delle consegne a domicilio può portarti dei vantaggi. Ma se così non fosse un valido aiuto te lo possiamo offrire noi di Zeuner garantendoti una livechat con servizio d’assistenza personalizzato h24 che si interfacci col cliente, gestendoti una presa ordini ottimale grazie al telemarketing, organizzando le richieste e acquisendo informazioni utili alla crescita del tuo business, assicurando sempre una risposta al tuo cliente con un ottimo customer service. Che si ricorderà del tuo servizio, fatto bene.

Se sei interessato al servizio per la tua attività compila senza impegno il seguente FORM e sarai ricontattato da un nostro commerciale.


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