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La ricetta Zeuner per il Customer Care e Customer Retention

I mercati sono ripartiti, competitivi e agguerriti: il calo del fatturato di molti settori produttivi ha causato una corsa verso l’acquisizione di nuovi clienti e la chiusura di nuovi contratti per far fronte alle perdite dell’anno appena passato.

Tuttavia, ciò che molte aziende sottovalutano, è la corretta gestione di quei consumatori che sono già clienti.

Avviare progetti e politiche che mirano a mantenere soddisfatti i propri clienti e ad accompagnarli verso prodotti e servizi integrativi o di livello superiore (upselling) è un’ottima mossa in termini di incremento del fatturato e il motivo è semplice: un cliente conosce già il Brand e ha già deciso di dare la propria fiducia al servizio o al prodotto offerto. Fare in modo che sia soddisfatto farà di lui un cliente che tenderà a tornare e che sarà già più propenso ad aumentare la spesa per avere un prodotto o un servizio ancora migliore.

Per questo, il servizio di Zeuner per quanto riguarda la Customer Care e la Customer Satisfaction sono particolarmente attenti e affidabili.

Per entrambi i servizi, il punto cardine è la posizione centrale del cliente. Quale contact center di altissimo livello, Zeuner offre supporto e assistenza al cliente durante tutte le fasi: prima, durante e dopo l’acquisto mettendo a disposizione dei clienti informazioni chiare e precise, un’assistenza completa e proattiva, l’analisi delle criticità per prevenire qualsiasi problema e la velocità d’intervento.

Un servizio di Customer Care di qualità, con operatori italiani qualificati e professionali rappresenta un vantaggio competitivo in grado di fare la differenza nel panorama economico odierno. Un contatto di qualità con il cliente finale è già una prima presentazione di successo del Brand. In più, il servizio di Customer Service si sta evolvendo, sempre di più si associa alla voce un servizio di live chat, Social Network e nuove tecnologie quali ChatBot, App e riconoscimento vocale.

Allo stesso modo, la Customer Retention opera sull’analisi del cliente per comprenderne le necessità, fidelizzarlo e qualificarlo per le attività di cross-selling, up-selling e trading-up. La Customer Retention diventa un’attività cruciale in termini di aumento della redditività aziendale poiché ha come obiettivo il trattenere i clienti nel tempo, cosa che impatta positivamente sulle attività di acquisizione, e ridurre il numero di clienti che abbandona il brand, puntando a mantenere un alto customer retention rate.

Per comprendere meglio in termini pratici il ritorno di investimento in un contact center qualificato per la Customer Retention come Zeuner, mediamente si stima che un incremento del 5% del customer retention rate porta a una crescita dei profitti del 50%. In altre parole, è più redditizio avere clienti fidelizzati che investire in campagne di acquisizione nuovi clienti.


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