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COSA SIGNIFICA CUSTOMER CARE?

Il termine Customer Care corrisponde alla nostra “assistenza clienti” che viene utilizzato indistintamente anche nel caso di “supporto tecnico” o “servizio clienti”.
Secondo solo all’assistenza fisica, il canale telefonico è il più antico strumento di customer care.

COSA OFFRE ZEUNER?

Per questa ragione, Zeuner offre alle aziende un servizio di Customer Care professionale, garantendo massima affidabilità e professionalità grazie all’impiego di operatori italiani qualificati.
 
Un efficiente servizio di Customer Care può assicurare un notevole vantaggio competitivo a tutte le aziende in grado di intravederne le potenzialità.
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Il Cliente è il vero punto di riferimento di ogni attività di business, dovrà quindi essere seguito in ogni sua fase:

  • prima dell’acquisto: informazioni inerenti al prodotto/servizio;
  • durante l’acquisto: difficoltà o dubbi nella fase di checkout;
  • dopo l’acquisto: supporto continuo

I requisiti necessari per un Customer Care efficace sono:

  • trasparenza (informare e comunicare in maniera trasparente)
  • assistenza (assistere proattivamente il cliente)
  • analisi (studiare le criticità per prevenire i problemi)
  • velocità (anticipare le richieste del cliente)

Il servizio di Customer Care, esternalizzare oppure gestirlo internamente?

Il servizio di Customer Care, esternalizzare oppure gestirlo internamente?
Il dubbio che affligge le aziende italiane è se esternalizzare in outsourcing servendosi di un call center oppure gestirlo internamente con il proprio personale. (continua a leggere...)
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