I NOSTRI SERVIZI

CUSTOMER CARE

Il termine Customer Care corrisponde alla nostra assistenza clienti che viene utilizzato indistintamente anche nel caso di supporto tecnico o servizio clienti.
Secondo solo all’assistenza fisica, il canale telefonico è il più antico strumento di customer care.
Per questa ragione, Zeuner S.p.A. offre alle aziende un servizio di Customer Care professionale, garantendo massima affidabilità e professionalità grazie all’impiego di operatori italiani qualificati.
Un efficiente servizio di Customer Care può assicurare un notevole vantaggio competitivo a tutte le aziende in grado di intravederne le potenzialità.

Il Cliente è il vero punto di riferimento di ogni attività di business, dovrà quindi essere seguito in ogni sua fase:

  • prima dell’acquisto: informazioni inerenti al prodotto/servizio;
  • durante l’acquisto: difficoltà o dubbi nella fase di checkout;
  • dopo l’acquisto: supporto continuo

I requisiti necessari per un Customer Care efficace sono:

  • trasparenza (informare e comunicare in maniera trasparente)
  • assistenza (assistere proattivamente il cliente)
  • analisi (studiare le criticità per prevenire i problemi)
  • velocità (anticipare le richieste del cliente)
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Il servizio di Customer Care, esternalizzare oppure gestirlo internamente?

Il servizio di Customer Care, esternalizzare oppure gestirlo internamente?
Il dubbio che affligge le aziende italiane è se esternalizzare in outsourcing servendosi di un call center oppure gestirlo internamente con il proprio personale. (continua a leggere...)

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