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I SOCIAL PER IL BUSINESS

I social network sono diventati per le aziende straordinarie opportunità. La clientela è sempre più esigente, cambiano le abitudini di acquisto e la velocità di risposta cliente-fornitore.

Imprenditori e aziende interagiscono ormai in forma diretta con i consumatori, gli utenti, i follower e i detrattori. Ad oggi già 6 consumatori su 10 affermano di preferire i social network per ottenere informazioni e assistenza.

In molti casi, sui social si sceglie con l’utente un’interazione pubblica, quindi amplificata: occorre che sia motivante, ispiratoria e positiva per il brand, mentre l’errore può diventare pericoloso.
Per fare social customer service bisogna essere preparati e specificatamente formati.

COSA OFFRE ZEUNER?

Grazie ad un team dedicato (Social Care Specialist), Zeuner, fornisce un servizio di Social Care dedicando attenzione alla velocità di risposta, e al percorso per una soluzione, offrendo al cliente finale un'assistenza di primo livello di qualità.
Il servizio di Social Care può definirsi come l’integrazione multicanale dei canali social all’interno del servizio di assistenza clienti tradizionale (customer care telefonico, helpdesk via email).

  • Sostituire un cliente insoddisfatto costa 7 volte tanto che mantenerlo.
  • Un feedback negativo viaggia più veloce di quello positivo, attraverso i social può facilmente diventare virale.
  • Il mercato sta cambiando andando incontro alle richieste delle nuove generazioni (Millennials e post Millennials), i clienti cambiano modo di acquistare e contattare i propri fornitori.
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Per i tuoi clienti sempre più connessi il Customer Care diventa SOCIAL.

Cosa si aspetta un cliente dal Social Care?

 
Velocità e assistenza:
  • velocità di reazione: ci si aspetta una reazione notevolmente più rapida di un canale tradizionale;
  • aggiornamenti: fornire feedback continui alla segnalazione, permette di migliorare l’esperienza e la percezione dei clienti;
  • ascolto: il cliente si aspetta di essere ascoltato sui Social molto più che su ogni altro canale, sa quanto forte è qui la risonanza per la reputazione dell'azienda;
  • empatia: è necessario veicolare alla trasmissione di messaggi la partecipazione emotiva e l’assistenza di un essere umano.
Il servizio clienti social può diventare un importante strumento di vendita indiretta: il cliente soddisfatto sarà fedele all’azienda, e possibilmente anche un ottimo testimonial.
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Scopri il nostro Team Social Care Specialist

 
E' l'occasione giusta per migliorare l’immagine del brand aziendale, dal 2011 a oggi, il numero di persone che utilizza i social network per comunicare un reclamo è salito oltre al 40%.


Il nostro Team è composto da Social Care Specialist, delle figure professionali recenti con un'esperienza legata al servizio clienti e delle competenze digitali del mondo Web.

Conosce approfonditamente i social network, in particolar modo le dinamiche di ascolto, conversazione e tone of voice che si generano a seconda della singola piattaforma. 

Vuoi testare il servizio "SOCIAL CUSTOMER CARE" per la tua azienda?
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