I NOSTRI SERVIZI

SOCIAL CARE

Per i tuoi clienti sempre più connessi il Customer Care diventa SOCIAL.

Con l’avvento dei Social, la clientela è sempre più esigente, cambiano le abitudini di acquisto e la velocità di risposta cliente-fornitore.

Ad oggi già 6 consumatori su 10 afferma di preferire i social network per ottenere informazioni e assistenza.
Tra i principali vantaggi del Social Care troviamo:
  • Comunicazione istantanea
    Non c’è nulla di più immediato di un messaggio diretto sui social.
  • Relazione migliore con il cliente
    Risolvere i problemi dei clienti e/o rispondere alle loro domande in maniera completa e puntuale aiuta a migliorare il rapporto tra cliente/fornitore
Grazie ad un team dedicato (Social Care Specialist), Zeuner, fornisce un servizio di Social Care dedicando attenzione alla velocità di risposta, offrendo al cliente finale un'assistenza di primo livello di qualità.

Social Customer Care
Il servizio di Social Care può definirsi come l'evoluzione del servizio di assistenza clienti tradizionale (customer care telefonico, helpdesk via email).
Tre importanti considerazioni sul servizio:
  • Sostituire un cliente insoddisfatto costa 5 volte tanto che mantenerlo.
  • Un feedback negativo viaggia più veloce di quello positivo, attraverso i social può facilmente diventare virale.
  • Il mercato sta cambiando andando incontro alle richieste delle nuove generazioni (Millennials e post Millennials), i clienti cambiano modo di acquistare e contattare i propri fornitori.

Cosa si aspetta un cliente dal Social Care?
La risposta più semplice è velocità, ma vediamo nel dettaglio:
  • velocità di reazione: ci si aspetta una reazione notevolmente più rapida di un canale tradizionale.
  • aggiornamenti: fornire feedback continui riguardo la gestione della sua segnalazione permette di migliorare l’esperienza e la percezione dei clienti
  • ascolto: il cliente si aspetta di essere ascoltato sui Social molto più che su ogni altro canale, in quanto è conscio della risonanza che hanno per la reputazione dell'azienda.
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E' l'occasione giusta per migliorare l’immagine del brand aziendale, dal 2011 a oggi, il numero di persone che utilizza i social network per comunicare un reclamo è salito oltre al 40%.

Il nostro Team è composto da Social Care Specialist, delle figure professionali recenti con un'esperienza legata al servizio clienti e delle competenze digitali del mondo Web.
Conosce approfonditamente i social network, in particolar modo le dinamiche di ascolto e conversazione con il cliente che si generano a seconda della singola piattaforma.
 

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