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Nel mondo veloce di oggi, è di notevole importanza oltre all'acquisizione di un cliente poter fidelizzarlo e “trattenerlo” se si vuole raggiungere obiettivi di redditività aziendale.

Zeuner  è in grado di offrire ai propri clienti un servizio efficiente di Customer Retention cosi da poter soddisfare sempre di più i consumatori.
La customer retention esprime l’abilità dell’impresa nel trattenere i clienti nel tempo, riducendo al minimo le defezioni e mantenendo alto il customer retention rate (l'indicatore della fedeltà della clientela al brand/prodotto).
Il customer retention rate è un indicatore della fedeltà della clientela al brand o al prodotto. Esprime la percentuale di clienti fedeli che continua ad acquistare in un dato arco di tempo. Incrementare il tasso di retention minimizzando il customer defection rate, costituisce l’obiettivo di ogni strategia di fidelizzazione.

I benefici economici per un’azienda sono notevoli: un incremento del 5% del tasso di Customer Retention incrementa i profitti fino al 50%.
La customer retention è una sfida per tutte le aziende, trattenere i clienti è più profittevole che acquisirne di nuovi (in media i clienti fidelizzati valgono 10 volte di più rispetto al loro acquisto iniziale).
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Fidelizza i tuoi clienti grazie alla “CUSTOMER RETENTION” di Zeuner.

  • Cross-selling: strategia di vendita consistente nel proporre al cliente che ha già acquistato un particolare prodotto o servizio anche l’acquisto di altri prodotti o servizi complementari.

  • Up-selling: tecnica di vendita con la quale si incentiva il cliente all’acquisto di una quantità di prodotto maggiore rispetto a quanto inizialmente richiesto

  • Trading-up: strategia aziendale che mira all’estensione di una linea di prodotti verso una fascia di prezzo più alta e con un più alto margine
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